Unpli lancia il Primo Censimento del Patrimonio Immateriale Culturale con uno spot firmato Apolloni e Cucinotta
(Adnkronos) – Dal 7 dicembre, lo spot della campagna di comunicazione dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI), diretto da Francesco Apolloni e narrato dalla voce di Maria Grazia Cucinotta, sarà trasmesso sulle reti Rai e Mediaset. Il progetto, presentato in anteprima alla Camera dei Deputati, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio culturale immateriale e invita cittadini e comunità locali a partecipare al Primo Censimento Nazionale attraverso il portale Radiciculturali.it.
Il video propone un viaggio emozionale tra immagini di antichi mestieri, musica popolare, riti e tradizioni che caratterizzano il tessuto culturale italiano, soprattutto nei piccoli comuni. "http://www.lasernews.it/wp-content/uploads/2024/12/unpli_servizio.mp4"—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)