//creo la funzione function alt_immagini($html, $id) { return str_replace('alt=""','alt="'.get_the_title($id).'"',$html); } add_filter('image_send_to_editor', 'alt_immagini', 10, 2); //10 è il parametro $priority predefinito //2 è il $accepted_args cioè il numero di parametri assegnati alla funzione function auto_alt_immagini($attributes, $attachment){ if ( !isset( $attributes['alt'] ) || '' === $attributes['alt'] ) { $attributes['alt']=get_the_title($attachment->ID); } return $attributes; } add_filter('wp_get_attachment_image_attributes', 'auto_alt_immagini', 10, 2); Decaro e il video virale, quando la comunicazione politica funziona – lasernews

Decaro e il video virale, quando la comunicazione politica funziona

(Adnkronos) – Un video può diventare più efficace di tanti comizi. Succede, come nel caso di Antonio Decaro e del suo post su TikTok per le elezioni europee diventato rapidamente virale, quando la comunicazione politica riesce a rispondere a una domanda semplice: come posso far capire a più persone possibile quello che voglio dire? Nel caso specifico, il messaggio finale è chiaro 'Finalmente in Europa sentiranno la voce del Sud'. Ci si arriva passando per i dialetti di tutte le regioni della circoscrizione in cui è candidato il sindaco di Bari. E ci si arriva anche attraverso gli errori nella pronuncia, le storpiature che fanno ridere, la disapprovazione o l'approvazione del 'maestro' o della 'maestra' di turno. Il politico non spiega, non promette, non pontifica. Il politico studia, si impegna, si mette in gioco 'letteralmente' per arrivare dove vuole arrivare. A prescindere dallo schieramento politico e dal candidato, una lezione di comunicazione politica. (Di Fabio Insenga)  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *